Che cos’è l'ICDL?
La Patente Europea del Computer è stata introdotta nel nostro paese nel 1997. La validità, sia come strumento per introdurre le competenze digitali in ambito scolastico che come strumento di riconoscimento di competenze utili per il mondo del lavoro, è stata riscontrata nella pubblica amministrazione. In oltre venti anni, in Italia sono stati emessi più di 2.000.000 di diplomi ECDL e sono quasi 3000 i test center (centri per la formazione e per il rilascio della certificazione) presenti sul territorio nazionale. Il nostro istituto è TEST CENTER capofila per la certificazione ECDL FULL STANDARD introdotta nel 2014 come aggiornamento ed apprendimento permanente per le competenze in ambito dell'Information and Comunication Tecnology...
A metà del 2019 il nome ECDL è cambiato in ICDL (International Certification of Digital Literacy), uniformandosi a quella che è il nome fuori dall’Europa.
Ad oggi il progetto ECDL/ICDL è riconosciuto in oltre 150 paesi nel mondo, con circa 15 milioni di candidati (2,5 milioni in Italia) e quasi 2.900 sedi d’esame con test disponibili in più di 40 lingue.
Contatti
Per richiedere ulteriori informazioni potete rivolgervi all'indirizzo: ecdl@cravetta.edu.it