PNRR (D.M. 218/2022) - Allegato 1 - Piano Scuola 4.0 - Azione 1 - Next Generation Classrooms - Ambienti di apprendimento innovativi
Il Piano Scuola 4.0 è un piano di investimento del Ministero dell'Istruzione e del Merito per trasformare le classi tradizionali in ambienti innovativi di apprendimento e creare laboratori per le professioni digitali del futuro. Sono previsti anche un programma di formazione alla transizione digitale per tutto il personale scolastico e azioni per il contrasto all'abbandono scolastico. L'obiettivo è realizzare ambienti di apprendimento ibridi, che integrino le potenzialità degli spazi fisici e degli ambienti digitali.
Per leggere il Piano Scuola 4.0 completo clicca sul bottone sottostante.
Next Generation Classrooms è il titolo della prima azione del Piano “Scuola 4.0”, che prevede la trasformazione di almeno 100.000 aule in ambienti innovativi di apprendimento. Le comunità scolastiche del primo e del secondo ciclo progetteranno e realizzeranno ambienti fisici e digitali di apprendimento (on-life), caratterizzati da innovazione degli spazi, degli arredi e delle attrezzature e da un nucleo portante di pedagogie innovative per il loro più efficace utilizzo, secondo i principi delineati dal quadro di riferimento nazionale ed europeo.
Titolo progetto:
BIBLIO_AGORA'
Codice avviso/decreto:
M4C1I3.2-2022-961-P-24686