Lettera della nuova Dirigente

Un caloroso benvenuto alla neo Dirigente Scolastica dell' I.I.S "Cravetta - Marconi" di Savigliano, la Prof.ssa Silvia Cuneo.

Buona lettura della lettera della neo Dirigente.

Gent.me/i Docenti

Preg.ma DSGA

Personale ATA

Studentesse

Studenti

Famiglie

con grande piacere ho recentemente ricevuto l’incarico di dirigere l’Istituto Cravetta Marconi. Dopo questi primissimi giorni in cui ho preso contatto con la scuola, posso dire di aver trovato un’offerta formativa ricca e variegata con docenti attivi e partecipi, laboratori che affiancano attrezzature classiche ad avanzati strumenti digitali, ambienti dal fascino storico ma funzionali, attenzione intensa per il ruolo sociale dell’istruzione e cura per l’inclusione di ciascuno. Nell’assistere all’organizzazione delle giornate dell’orientamento, ho potuto vedere quanto orgoglio e senso della comunità abbiano i numerosi docenti coinvolti ed i ragazzi che li affiancano. La mia conoscenza della comunità scolastica è ancora agli inizi, ma dedicherò attenzione e presenza all’ascolto di ciascuno.

Chi desiderasse unincontro può inviarmi una e-mail (dirigente@cravetta.edu.it) per avere un appuntamento.

Confido dunque nell’impegno e nella collaborazione attiva di tutti noi e in una proficua sinergia con tutti gli attori del territorio perché è insieme che si raggiungono i risultati più alti, rilanciando il ruolo del Cravetta Marconi nel suo ecosistema sociale.

A questo proposito vorrei chiudere con un passo delle “Indicazioni per il Curricolo”, DM 254/2012:
“Non basta convivere nella società, ma questa stessa società bisogna crearla continuamente insieme”.

Vi faccio dunque un caldo augurio per il prosieguo dell’anno scolastico 2024-2025.

- La Dirigente Scolastica, Prof.ssa Silvia Cuneo -

Logo Cravetta - Marconi